Il commento della consigliera regionale Francesca Marchetti al Bilancio di previsione 2018/2020 della Regione Emilia Romagna.

“Il bilancio che abbiamo approvato non prevede un aumento delle tasse per il terzo anno consecutivo e investe sul sociale per assicurare un livello costante ai servizi destinati ai cittadini, dando continuità quindi alle azioni compiute in questi anni innanzitutto nella lotta alla povertà”. Queste le parole della consigliera regionale Francesca Marchetti, che ricorda l’importante Legge regionale sul reddito di solidarietà approvata lo scorso anno, e aggiunge “ una misura significativa che si rende strutturale stanziando 35 milioni di euro l’anno fino al 2020. Il bilancio approvato conferma la scelta politica di attenzione al welfare da servizi per giovanissimi ,alla famiglia e terzo settore, a cui va vanno ulteriori 54,5 milioni.

“Nel bilancio 2018/2010 rafforziamo inoltre le politiche  per la crescita e l’occupazione, l’attrattività e particolare attenzione viene data alla cura del  territorio, al turismo, al diritto allo studio,  alla cultura .Significativi inoltre gli incentivi allo sport, in particolare 20 milioni per l’impiantistica”, conclude Marchetti.