LA MIA BIO

Ho 39 anni, sono nata e vivo a Castel San Pietro Terme.

Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria – con una tesi in Storia della Mafia – per diventare insegnante.

Ho insegnato in diverse scuole del territorio e sono entrata di ruolo nel 2011 come docente di scuola primaria all’Istituto Comprensivo di Medicina. L’insegnamento ha significato prima di tutto un modo per dedicarsi agli altri.

Impegnata da sempre nel volontariato, ho operato sia nell’ambito laico che cattolico in diversi ambiti. Mi sono avvicinata alla politica quando è nato il Partito Democratico. Il mio percorso nelle istituzioni è cominciato nel 2009 con l’ingresso nel Consiglio Comunale della mia città ed è proseguito con vari ruoli all’interno degli organismi territoriali di partito.

Nel 2014, grazie alla fiducia di 5515 elettori, sono diventata Consigliere Regionale e nel 2020 sono stata riconfermata nel Collegio di Bologna e Provincia con 7759 preferenze, risultando la terza candidata PD più votata della provincia di Bologna e la più votata a Imola e in tutto il circondario imolese

Oltre ad essere consigliera regionale presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Sono stata nominata Presidente della V Commissione assembleare in materia di Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport, della quale ero capogruppo nella scorsa legislatura. 

Inoltre faccio parte anche delle seguenti commissioni:

 

  • Commissione I – BILANCIO, AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI
  • Commissione II – POLITICHE ECONOMICHE
  • Commissione IV – POLITICHE PER LA SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Categorie

Archivi