Oltre 8 milioni di euro da investire nel 2016

 

Oltre 8 milioni di euro sono a disposizione del sistema dello spettacolo dal vivo dell’Emilia-Romagna nel 2016, grazie al bando pubblicato il 10 marzo che fissa le modalità e i termini per la presentazione di progetti relativi ad attività di spettacolo dal vivo per il triennio 2016-18 e dei progetti di residenze artistiche per gli anni 2016-17.

L’Avviso dà seguito al Programma regionale in materia di spettacolo 2016-18, approvato dall’Assemblea legislativa lo scorso 2 febbraio, che definisce gli obiettivi e le azioni prioritarie sia per attività di spettacolo complessivamente intese che per i diversi settori (musica, danza, teatro, multidisciplinari, circo).
Gli interventi, finanziati attraverso convenzioni o mediante contributi diretti, sosterranno progetti di rilievo regionale per la produzione e distribuzione di spettacoli dal vivo, l’organizzazione di rassegne e festival, il coordinamento e la promozione di settori specifici dello spettacolo. La Regione, che ha confermato tra le azioni prioritarie della propria programmazione il sostegno alle residenze artistiche, individuerà i soggetti e le attività da proporre al cofinanziamento ministeriale per il 2016 e 2017.

I progetti di attività di spettacolo dal vivo dovranno essere presentati entro lunedì 11 aprile.
Maggiori indicazioni, tra cui i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, sono disponibili sul sito della Regione, dove sono scaricabili l’Avviso e la relativa modulistica al seguente indirizzo: http://cultura.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/patrocini-e-contributi/Bandi.
Per informazioni è inoltre possibile scrivere a: spettacolo@regione.emilia-romagna.it.