🧑🏻‍🎓 Sono oltre 18mila i giovani che a causa dell’emergenza #coronavirushanno visto interrompere il proprio percorso formativo legato al #tirocinio e che quindi vedono sfumare il previsto compenso mensile.

➡️ Per questo tra le misure messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna pensiamo anche ad un sostegno economico ai tirocinanti pari ad 11 milioni di euro. Si interviene, in particolare, a favore delle persone con disabilità e appartenenti a categorie svantaggiare, circa 3.500, ma anche di tutti gli altri che svolgevano il tirocinio in aziende private, circa 14.600. È infatti previsto un bonus una tantum che per i primi ammonterà a 900 euro, mentre per gli altri sarà pari a 450 euro. La misura non coinvolge naturalmente coloro che stanno continuando il loro tirocinio in smartworking e che percepiscono quindi regolarmente la cifra prevista. 

🤝 Si tratta di un aiuto concreto che si aggiunge al sostegno alla #scuola e alla #formazione digitale a distanza di cui vi ho parlato giorni fa pari a 5 milioni di euro, per garantire a tutti gli alunni il diritto allo studio che la nostra Regione si è sempre impegnata a dare.