Nessuno deve restare indietro, per questo in Regione Emilia-Romagna vogliamo garantire il pieno sostegno a tutti in questa battaglia contro il #coronavirus. Al primo posto rimane certo la tutela della salute e dobbiamo continuare a rispettare le regole, ma è necessario pensare anche alla prospettiva futura.

Ecco gli aiuti:


SCUOLA: 5 milioni di euro per garantire a tutti i ragazzi il diritto allo studio a distanza. Per permettere alle #famiglie di avere tutti gli strumenti tecnologici necessari per affrontare le lezioni da casa.


TIROCINI: 7 milioni di euro per un sostegno economico a chi ha interrotto i tirocini, a partire dalle persone con #disabilità e alle categorie svantaggiate.

AFFITTO: sono stati prorogati a giugno i termini del bando regionale sul Fondo Affitto ed è già in fase di elaborazione un nuovo bando, con l’obiettivo di poter anticipare rispetto all’autunno la concessione agli enti locali dei 12 milioni di euro stanziati per il 2020.

STAGIONALI: abbiamo aperto il confronto con le parti sociali e le associazioni dei settori turistici e agricoli per definire interventi di sostegno sulla base delle eventuali misure nazionali, con anche la nostra disponibilità a intervenire.