Pubblicato il bando per il tipo di operazione 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità in agricoltura. Domande entro il 31 marzo 2016.

 

Il bando riguarda cinque Focus Area di cui una nell’ambito del macro tema “competitività”, e le altre quattro inerenti il macro tema “ambiente & clima”.

Le risorse a disposizione per questa prima tornata sono circa 12,5 milioni di euro, e saranno incentrate principalmente su due temi: “ammodernamento e diversificazione” con oltre 4,2 milioni, e “qualità delle acque” con oltre 5,8 milioni.

Per questi due temi la forbice di spesa ammissibile per singolo progetto sarà la più ampia con un range che va dai 50mila euro fino a 400mila euro. Più contenuto è invece il massimale di spesa per gli altri temi. Infine, per quanto riguarda le percentuali di contribuzione, queste andranno da un minimo del 70% (Focus Area 2A), fino al 100% (Focus Area 5E). La contribuzione sarà invece del 90% per le restanti tre (Focus Area 4B, 4C e 5A).

Vai al bando

Leggi un approfondimento sul bando