Con un “click day” la Regione Emilia-Romagna assegnerà 100 defibrillatori a 100 impianti sportivi di proprietà comunale nel territorio regionale. Un modo per garantire il benessere di atleti e spettatori, di tutelare in modo efficace e tempestivo il mondo dello sport e di promuovere la cultura della sicurezza.

Il prossimo 27 ottobre, dalle 8.00 alle 18.00, i Comuni proprietari di impianti sportivi dovranno presentare domanda di contributo esclusivamente via PEC all’indirizzo segreteriapresidente@postacert.regione.emilia-romagna.it, indicando nell’oggetto “L. R. 13/200 Avviso n. 4”.

Saranno concessi 1.000 euro per ogni domanda ammessa per l’acquisto di un defibrillatore da installare entro il 31 dicembre. Il contributo complessivo messo a disposizione della Regione è di 100.000 euro; si potrà così dare risposta positiva alle prime 100 domande secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Tutte le informazioni sulla modalità di presentazione/ammissione della domanda sono disponibili a questo link: http://www.regione.emilia-romagna.it/temi/sport/Avvisi/una-questione-di-cuore