In palio 10mila euro per chi svilupperà la migliore App per Garanzia Giovani. Iscrizioni fino al 25 novembre.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha indetto, nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”, un concorso rivolto ai giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia.

Chi realizzerà il miglior prototipo di applicazione per mobile che sfrutti i dati messi a disposizione dal sito garanziagiovani.gov.it si aggiudicherà l’incarico per lo sviluppo della App ufficiale di Garanzia Giovani e riceverà un finanziamento di 10mila euro per realizzarla.

Tra le funzionalità che la App Garanzia Giovani dovrà avere, il bando suggerisce la profilazione dell’utente in base alla propria domanda/offerta lavorativa, l’accesso alle offerte di lavoro e la loro geolocalizzazione, l’integrazione con i social network.

Tutti i giovani iscritti al Programma che sono già stati presi in carico dal proprio Centro per l’Impiego possono partecipare al concorso, sia da soli che in gruppi costituiti da un minimo di 2 a un massimo di 5 partecipanti. C’è tempo fino al 25 novembre 2015 per candidarsi sul sito www.garanziahack.it.

Il contest tra i creativi digitali che si candideranno al concorso e vorranno cimentarsi in questa sfida si svolgerà attraverso un hackathon, nell’arco di una sola giornata, il prossimo 4 dicembre 2015.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@garanziahack.it entro il 18/11/2015.

Per saperne di più