Poli e Marchetti: “La fusione porterà nuove possibilità di sviluppo e maggiori politiche per gli investimenti, innovazione istituzionale e semplificazione amministrativa”

Approvato in commissione Bilancio l’articolato del progetto di legge per la fusione dei tre Comuni del Nuovo Circondario imolese: Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Fontanelice.

Il relatore di maggioranza (Pd- Sel) del progetto di legge è Roberto Poli (Pd).

“Si tratta di una decisione molto importante. – affermano i consiglieri regionali Roberto Poli e Francesca Marchetti – Noi siamo impegnati insieme ai Sindaci e alle loro giunte a promuovere, attraverso l’incontro con i cittadini e le associazioni tutte, la conoscenza e le informazioni sull’opportunità che racchiude il progetto di fusione. Siamo profondamente convinti che con questa scelta si possa progettare un futuro di sviluppo e crescita sia dell’economia che dei servizi rafforzando e snellendo la pubblica amministrazione. Per queste ragioni ci impegneremo affinché i cittadini colgano l’importanza del referendum, partecipando al voto ed esprimendosi a favore della nascita del nuovo Comune.”