Martedì 23 maggio alle ore 18.45 al Bocciodromo di viale Terme 740, la Commissione Giovani del Comune di Castel San Pietro Terme organizza un incontro di presentazione dei campi di lavoro “Estate libera” che si svolgono su terreni confiscati alle mafie, rivolti a ragazze e ragazzi dei 16 ai 28 anni. Saranno presenti i rappresentanti dell’associazione Libera e alcuni volontari che hanno già fatto questa esperienza, che illustreranno il tema con contributi video e fotografici.

Per i ragazzi e ragazze dai 16 ai 28 anni residenti nei Comuni del Circondario Imolese sono a disposizione 39 posti e le domande dovranno pervenire entro il 5 giugno 2017 al Comune di Imola.

L’esperienza dei campi di lavoro ha tre momenti di attività diversificate: il lavoro, lo studio delle tematiche della lotta alle mafie e l’incontro con il territorio per uno scambio interculturale. Sono previste due destinazioni: dal 12 al 19 luglio 2017 a Cerignola (Foggia) e dal 31 luglio al 6 agosto 2017 a Teano (Caserta).

Per informazioni e iscrizioni: Comune di Imola – Ufficio Cultura, Spettacolo e Politiche Giovanili, tel. 0542 602131 – e-mail: progetto.giovani@comune.imola.bo.it  – http://www.comune.imola.bo.it/specialegiovani – pagina facebook di Libera – Presidio del Circondario Imolese

Il progetto è promosso dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con gli altri Distretti della Città Metropolitana. L’unione dei Comuni Appennino Bolognese è Capofila e il Comune di Imola è referente per i Comuni del Nuovo Circondario Imolese: Medicina, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel Del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Imola, Mordano. Il progetto si avvale della collaborazione di Libera – Presidio del Circondario Imolese.