Sono 3 i nuovi programmi regionali approvati in Regione Emilia-Romagna in tema di #cultura. Hanno tutti valenza triennale e valgono per il periodo 2019-2021. Tutti e 3, inoltre, prevedono più risorse da investire rispetto ai programmi precedenti.

Per lo spettacolo dal vivo saranno investiti 35 milioni di euro (+1,8 milioni rispetto al triennio passato). Consentiranno di realizzare festival, rassegne ed eventi di musica, teatro e danza in tutto il territorio regionale.

Per la promozione culturale, con 10,1 milioni di euro (+500 mila rispetto al 2016-18) si sosterranno produzione, diffusione e fruizione di attività culturali e per progetti e iniziative di interesse regionale. Un fondo dedicato sarà attivato per supportare le iniziative di promozione culturale all’estero.

Per la storia del Novecento e la memoria, con 3 milioni di euro, contribuiremo alle attività di ricerca, conservazione e divulgazione di istituzioni, associazioni, fondazioni attive in Regione per tramandare fatti e storie del secolo breve.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo