Francesca Marchetti (PD): ‘Disabili e mamme con passeggini non possono raggiungere i binari: inaccettabile’

“Sei posti auto destinati ai portatori di handicap nel parcheggio antistante la stazione, ma nessun sotto passaggio che consenta a disabili in carrozzina e mamme con passeggini di accedere in tutta sicurezza ai binari 2 e 3 della ferrovia di Castel San Pietro Terme: una situazione paradossale e inaccettabile” stigmatizza la consigliera regionale PD Francesca Marchetti.

“Le amministrazioni locali, così come quella regionale, cercano di incentivare la mobilità ferroviaria e l’utilizzo delle strutture ferroviarie anche per i disabili. Ma come dimostra il caso di Castel San Pietro – prosegue la consigliera regionale – alcune risultano di fatto inaccessibili a chi ha capacità di deambulazione limitate”.

“Sull’argomento – continua Francesca Marchetti – ho ritenuto opportuno presentare un’interrogazione alla Giunta regionale chiedendo quali iniziative intenda intraprendere per garantire l’accessibilità ai binari da parte di tutti e se sia nota l’eventuale esistenza di un piano di adeguamento riguardo la stazione di Castello da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato o della sua controllata Rete Ferroviaria Italiana, cui spetta la gestione degli impianti”.

 

Clicca qui per leggere l’artico del Corriere

Clicca qui per leggere l’articolo del sabato sera

Clicca qui per leggere l’interrogazione